• Image relating to CASA RE #0
    Photo: POI Owner
  • Image relating to CASA RE #1
    Photo: POI Owner
  • Image relating to CASA RE #2
    Photo: POI Owner
  • Image relating to CASA RE #3
  • Image relating to CASA RE #4
    Photo: BOLD
  • Image relating to CASA RE #5
    Photo: POI Owner
  • Image relating to CASA RE #6
    Photo: POI Owner

CASA RE Plesio

Comments

Country House to rent of 70 sq.m. with private garden of 100 sq.m. Spectacular view on central Lake Como and surrounding mountains. Situated in Plesio at 650 m. altitude, 10 minutes by car from the lake and Menaggio. Nearby Tennis Club and Golf Club.

About Our House

La Casa dispone di 5 posti letto, 3 camere, 1 bagno, soggiorno, cucina indipendente e angolo pranzo, terrazzo coperto e balcone. Posto auto riservato outdoor.

What’s Nearby to Do

Il comune di Plesio si trova ai piedi del Monte Grona e dalla casa si puó partire per numerose escursioni; dalle più semplici, come quelle che portano alla chiesa della Madonna di Breglia o alla cappella di San Domenico, a quelle poco più impegnative che portano al rifugio Menaggio o alla chiesetta di sant’Amate. I più allenati possono raggiungere la vetta del Monte Grona o quella del monte Bregagno e per i più esperti c’è la possibilità di arrampicare su una delle vie ferrate più attrezzate e panoramiche del centro lago che porta in cima alla Grona, oppure c’è la palestra di roccia all’aperto che si trova a Menaggio.

Per gli amanti del lago che dista a soli 10 minuti di auto, si può trovare qualche piccola e caratteristica spiaggia dove nuotare o prendere il sole o fermarsi presso il lido di Menaggio, la possibilità di noleggiare sul lungo lago barche a motore o kayak, o raggiungere l’imbarcadero per prendere il traghetto e visitare i bellissimi borghi di Varenna e Bellagio. Oltre al lago di Como, a 15 minuti d’auto possiamo visitare la riserva naturale del laghetto del Piano e 5 minuti dopo raggiungere il paese di Porlezza sul lago di Lugano. Il Comune di Plesio è servito anche dai Bus della linea C13.

Tags: